Inizio racconto
Foto e video
Link geografici GoogleEarth
Screensaver

Ko Tao, Saieree Beach

Giorno 23 Agosto
Partenza per l’isola Ko Tao.
Ore 7 restituiamo lo scooter e alle 7.30 partiamo con un mini bus verso il molo, a nord dell’isola. La nave parte alle 8.10 e arriva alle 10.
Una veloce colazione al molo, pancake con nutella (30 BAT), noleggiamo lo scooter per 150 BAT al giorno senza nemmeno contrattare. Lo terremo per 3 giorni. Recuperiamo una cartina dell’isola, ben più piccola di Ko Samui. Seguendo i consigli della Lonely Planet ci dirigiamo a Sairee Beach, poco a nord del molo, dove cerchiamo un hotel. Senza perdere troppo tempo dopo averne visti un paio ci fermiamo al Sairee Cottage e chiediamo una camera. E’ disponibile un bungalow con ventola a circa 30 metri dal mare, 1000 BAT a notte. Accettiamo e confermiamo per due notti. La camera è bella, il posto è molto tranquillo, il mare e la spiaggia sono fantastici, tramonto incluso. Il bar ristorante è praticamente sul mare; bere un aperitivo (anche due..) e cenare mentre il sole tramonta non ha prezzo, per tutto il resto…
Trascorriamo gran parte della giornata in spiaggia poi con lo scooter facciamo un breve giro e ci fermiamo in un negozio che vende un po’ di tutto e compriamo i biglietti per il ritorno in nave a Ko Tao. 250 BAT a testa. Il tizio ci informa che incluso nel prezzo c’è il “free taxi” a Ko Samui che ci porterà al nostro hotel. Staremo a vedere. Intanto il biglietto l’abbiamo pagato la metà rispetto all’andata, come ci era stato consigliato da Luca.

<<< Precedente    Successivo >>>