Foto-Video
Screensaver

 

8-8 in viaggio verso Adelaide
Alle 7 ci alziamo, facciamo colazione al cottage e riprendiamo il viaggio in auto in direzione Adelaide, più o meno 600 Km. Facciamo il primo pieno di benzina, circa 0,6€ al litro.
Passiamo per Penshurst e alla rotonda, l’unica del paese, ci fermiamo per un caffè al Madigans Tea Room & Antiques, una carinissima sala da te’ nella quale si possono acquistare anche antichità. Verso le 16 arriviamo ad Adelaide e andiamo all’aeroporto a restituire l’auto.
Con un taxi andiamo all’hotel Adelaide Royal Coach. Verso le 17.30  facciamo un giro in centro, purtroppo i negozi chiudono alle 17 , non ci resta che passeggiare e decidere dove cenare. Optiamo per un ristorante thailandese. Il fuso orario ad Adelaide è -7,5h rispetto all’Italia.

   

9-8 Alice Springs
Alle 9.45 decolliamo verso nord con volo Quantas QF723, destinazione Alice Springs dove arriviamo verso mezzogiorno. Abbiamo notato che in Australia i voli arrivano puntualmente in anticipo.
Siamo nel centro dell’Australia, il clima è completamente diverso rispetto al sud, fa caldo ma non c’è umidità, si sta benissimo.  Con il minibus arriviamo all’ostello Annie’s Place (www.anniesplace.com.au) dove ci sistemiamo nella camera doppia con bagno (71,5 $) prenotata su www.hostelworld.com.
L’ambiente è carino, nella cucina comune c’è sempre gente che va e che viene. Facciamo un giro in centro, è Domenica ed è quasi tutto chiuso. Come tutte le città australiane anche Alice Springs ha una via pedonale che identifica il centro nella quale si concentrano la maggior parte dei negozi.
Ci fermiamo per una birra al Saloon Bojangles, a noi non è capitato ma se siete fortunati potreste assistente a uno spettacolo un po' fuori dagli schemi (clicca per vedere). E’ un saloon storico e potete vedere personaggi particolari tipici del posto. Per cena decidiamo di provare i famosi piatti da 5$ del ristorante dell’ostello.

<< Indietro | Inizio | Avanti >>