Foto-Video
Screensaver

 

14-8 Tour Kakadu National Park
Sveglia alle 5.30, ci prepariamo per trascorrere due giorni nel parco nazionale Kakadu (Adventure Tours 400$). Alle 6.30 ci troviamo fuori dall’ostello da dove partiremo con il minibus 4WD. Il gruppo è di 16 persone più la guida.
La prima fermata è in una proprietà di una famiglia con origini aborigene che ci parla delle loro tradizioni e ci mostra tra le altre cose come si realizza un didjeridoo, un antico strumento a fiato ricavato da una ramo dell’eucalipto. Proseguiamo verso il Kakadu, la prossima tappa è il Mary River sul quale navighiamo per un’ora circa per osservare  coccodrilli distesi sulle rive e altri animali che vivono nella zona delle Wetlands.
Dopo pranzo arriviamo a Ubirr Rock dove vediamo diverse pitture rupestri aborigene. Il panorama dall’alto della montagna è molto bello, si vedono canguri che saltano liberamente e che si nascondono tra gli alberi della foresta.
Prima del tramonto ci fermiamo strada facendo per fare legna. Le strade sono per la maggior parte sterrate, ampie e ben battute per permettere il passaggio ai mastodontici Road Train, lunghi tir con più rimorchi. Quando è ormai buio arriviamo al campo tendato dove passeremo la notte.
E’ un area adibita al campeggio all’interno del parco nazionale. Adventure Tours ha una zona riservata dove ci sono delle tende per dormire e un tendone più grosso per mangiare. Ci organizziamo per preparare la cena, pasta al ragu; altri accendono il fuoco. Ci sono molti insetti, rispetto a Ayers Rock il clima è molto più umido. La notte scorre tranquilla.

   

15-8 Tour Kakadu National Park
Sveglia alle 7, facciamo colazione, smontiamo il campo e partiamo in direzione Jin Jin Fall, le famose cascate del parco nazionale. La strada per arrivare alle cascate è molto sconnessa e sabbiosa, si balla alla grande. Arrivati alle cascate scopriamo che non c’è acqua che scende dalla montagna, quindi niente cascate.
Il panorama è comunque molto bello, c’ è un laghetto alla base della cascata nel quale si può fare il bagno. Ci rilassiamo un paio di ore, poi torniamo sulla strada principale dopo aver ballato ancora un po’. Ci fermiamo per pranzare, riprendiamo il viaggio di ritorno verso Darwin dove arriviamo verso le 17.
Scopriamo alla fine che la guida per qualche motivo a noi ignoto ha deciso di saltare l’ultima tappa alle Twin Falls, un’altra cascata all’interno del parco nazionale. Nel complesso il tour al Kakadu è stato al di sotto delle nostre aspettative.
Arrivati all’ostello riprendiamo gli zaini e ci spostiamo al Value Inn, un hotel accanto all’ostello e collegato ad esso nel quale abbiamo prenotato le due notti successive. Verso il tramonto facciamo due passi al Darwin Waterfront, al ritorno ci fermiamo al Darwin Festival dove mangiamo una buona pizza al chiosco “Pizza a la carte”; è la prima volta che vediamo un vero forno a legna, portatile.

<< Indietro | Inizio | Avanti >>