Foto-Video
Screensaver

 

18-8 Kuranda
Verso le 7.45 passa in hotel il bus navetta che ci porta alla stazione dei treni dove alle 8.30 partiamo sul Kuranda Train, un trenino che in un ora e mezza percorre il Kuranda Scenic Railway, un percorso lungo circa 30 Km. che passa diversi tunnel, gole e strapiombi.
Kuranda è un piccolo paese a circa 600 Mt. di altezza e si trova in cima alla foresta pluviale. Giriamo il paese tra bancarelle e negozi dove si possono vedere e comprare opere realizzate al momento da aborigeni. Visitiamo il Koala Garden dove è possibile vedere varie specie di animali e dar loro da mangiare.
Verso le 16 prendiamo lo Skyrail con il quale sorvoliamo la foresta pluviale scendendo verso il mare. Alla stazione dello Skyrail il bus navetta ci riporta a Cairns al nostro hotel. Ceniamo al ristorante irlandese dell’albergo.

   

19-8 Partenza in camper: Cairns – Tonwsille 350 Km.
Dopo aver fatto checkout prendiamo un taxi e andiamo alla Britz dove ci aspetta il camper che abbiamo prenotato per 7 giorni e che avremmo restituito a Brisbane il 25 Agosto (www.drivenow.com.au modello Elite 1.168$). Dopo aver visto il DVD con le istruzioni sull’uso del camper e delle attrezzature ci facciamo coraggio e partiamo.
Il primo approccio non è dei migliori infatti tentiamo di salire come se fossimo a casa dimenticandoci che la guida in Australia è a destra. Guardiamo la cartina del Queensland, comprata alla Britz, decidiamo di arrivare fino a Townsville. Strada facendo ci fermiamo in un supermercato a fare un po’ di spesa e verso pranzo parcheggiamo in un’area di sosta in riva al mare, tiriamo fuori tavolino e sedie e mangiamo.
Proseguiamo il viaggio e arriviamo a Townsville verso le 17. Andiamo subito al molo per comprare i biglietti del battello per Magnetic Island per il giorno successivo. Camminiamo per le vie del centro ma ormai è tutto chiuso, ci fermiamo in un Mc Donald’s per una cena veloce. Tornati al camper cerchiamo un posto per dormire; scegliamo un parcheggio in fondo alla Strand, la strada che costeggia il mare. Ci apprestiamo a passare la prima notte in camper.

<< Indietro | Inizio | Avanti >>