Inizio racconto
Foto e video
Link geografici GoogleEarth
Screensaver

Giorno 8 Agosto. La partenza
V
olo A/R Milano-Bangkok (scalo a Zurigo all’andata, scalo a Vienna al ritorno). € 1.140 su www.expedia.it acquistato ad Aprile.
Ore 11.00 partenza da Malpensa, arrivo Zurigo ore 12 – compagnia Swiss Air.
Ore 13.30 partenza da Zurigo, arrivo Bangkok ore 5.30 locale (fuso orario +5) compagnia Thai Airlines.

Giorno 9 Agosto
Alle 6.30 usciamo dall’aeroporto Suvarnabumi di Bangkok e dopo esserci ripresi dalla botta di caldo umido cerchiamo un taxi che ci porti in città. Una signora si avvicina e ci chiede se abbiamo bisogno di un taxi e al nostro cenno si offre di portarci in città per 700 BAT per poi scendere a 500 BAT dopo una breve trattativa. Non accettiamo perché, forti dei racconti letti prima di partire dove tutti dicono di scegliere un taxi con il tassametro, scendiamo al piano sottostante dove si trovano i taxi “ufficiali”. Ci indicano un tavolo dove una ragazza, attorniata da tassisti apparentemente disinteressati, ci chiede la destinazione. “Hotel Twin Tower” è la nostra riposta, alche la ragazza, penso grazie ad un nuovo sistema GPS neurale che calcola rotte e costi in tempo reale, ci chiede 450 BAT inclusi i pedaggi e la tassa aeroportuale scrivendolo su un foglietto. Accettiamo anche perché capiamo che di tassametro non se ne parla… così la ragazza passa la corsa al primo tassista in “coda”. Carichiamo i bagagli e finalmente si parte.
Verso le 7 arriviamo all’Hotel Twin Towers (prenotato con
www.expedia.it, 40€ a notte, colazione esclusa) e tra check-in e attesa per la camera si fanno le 8.
Centro Commerciale MBK e fermata Sky Train National Stadium

L’Hotel Twin Towers è un hotel internazionale, ottima posizione a metà strada tra il Gran Palazzo e la zona shopping Siam Square, dotato di un confortevole centro massaggi e dove la colazione è abbuffet, nel senso che c’è da abbuffarsi. Colazione singola buffet: 290 BAT
Dopo un paio d’ore di relax post volo intercontinentale, ci rechiamo al mega centro commerciale MBK, a 15 minuti a piedi dall’hotel dove spenderemo tutto il pomeriggio per farci un’idea di cosa avremmo comprato nei giorni successivi… Non avete idea dell’immensità dell’MBK e della miriade di negozietti e ristoranti.
Verso le 17 rientriamo in hotel e andiamo al centro massaggi per il primo massaggio della vacanza. 700 BAT per un ottimo e rilassante massaggio thailandese con olio, durata un’ora. La cifra ci sembra molto buona anche se durante la vacanza scopriremo che in altre zone della Thailandia i massaggi possono costare fino a 150 BAT. Dopo il massaggio e una pennichella post massaggio verso le 21.30 ritorniamo all’MBK per cenare ma ci accorgiamo che era tardi, le cucine chiudono alle 21.30 e il centro commerciale alle 22…
Con sincera vergogna vi confesso di aver cenato da McDonald’s, l’unico ancora aperto. L’esperienza ci servirà per le sere successive.

<<< Precedente    Successivo >>>