Inizio racconto
Foto e video
Link geografici GoogleEarth
Screensaver

Giorno 11 Agosto, Sabato.
Weekend Market di Chatuchak.
Se capitate a Bangkok durante il weekend non potete tralasciare questa visita.
Ore 9. Finalmente in hotel riusciamo a prendere un taxi facendo accendere il tassametro e infatti per 40 minuti di viaggio spendiamo circa 100 BAT. Eccoci al mercato, troviamo una cartina e ci rendiamo conto che è immenso. Bancarelle di cibo si alternano a quelle per la vendita di animali domestici e non, con relativi accessori; prodotti per la casa, abbigliamento,  prodotti artigianali,  souvenir.  Originali  sono  le  bancarelle  con  i coniglietti  vestiti.  Sulla cartina  troviamo  la  pubblicità di  un centro massaggi a ll’interno del
Coniglietti vestiti al Weekend Market Chatuchak

mercato (sezione 7, Soi 63) e dopo averlo girato in lungo e in largo per 4 ore un massaggio ci vuole proprio. Per 300 BAT facciamo un ottimo massaggio di un’ora a piedi, collo e spalle.
Proseguiamo nella visita ma inizia a piovere e decidiamo di tornare in hotel. E già è difficile trovare un tassista che voglia accendere il tassametro, figuriamoci quando piove… Per 140 BAT torniamo in Hotel decisamente esausti.
Sul tardi pomeriggio torniamo all’MBK e dopo un ennesimo giro di negozi andiamo al ristorante della sera precedente dove proviamo il piatto tipico, ovvero un misto di carne, pesce e verdure da cucinare su una griglia in mezzo al tavolo. Al momento del conto, fieri della nostra gold card ottenuta la sera prima, ci viene fatto lo sconto di 300 BAT. Prezzo della cena 600 BAT a coppia.
Sarà stata la discreta quantità di birra o l’idea di essere veramente in vacanza, decidiamo di andare al sesto piano dove oltre al cinema multisala c’è un’area

dedicata al Karaoke. In Italia a parte il boom di qualche anno fa’ non ha mai preso piede. In Thailandia invece sembra  essere molto di moda tanto che nell’MBK ci sono moltissime salette insonorizzate e trasparenti dove ci si può divertire da soli o in compagnia, su uno sgabello o comodamente seduti sul divano mentre si mangia, un po’ come essere nel salotto di casa. L’ora che abbiamo passato al Karaoke è stata divertentissima e ha tirato fuori l’artista che è in noi... Per questo motivo e per evitare ripercussioni legali dei miei compagni di viaggio ho deciso di non pubblicare i video delle performance…
Per concludere la serata ci spostiamo al bowling, poco distante dal Karaoke, dove Kaly ci dà una lezione… anche se non esistono prove scritte della sulla vittoria (a parte questa..)

<<< Precedente    Successivo >>>