Foto-Video
Screensaver

 

12-8 Ayers Rock Tour
La sveglia è alle 5.30, dobbiamo andare a vedere l’alba a Uluru. Facciamo una veloce colazione mentre è ancora buio, raccogliamo le nostre cose, smontiamo il campo e partiamo verso Uluru dove arriviamo poco prima che il sole sorga.
Il paesaggio è fantastico, man mano che la luce aumenta il colore della montagna cambia fino ad arrivare ad un rosso intenso. Iniziamo la camminata di 11 Km. che ci porta a girare attorno a Uluru. Qualcuno del gruppo sceglie di salire sulla cima, il sentiero è molto ripido e pericoloso; è sconsigliato salire perché va contro la cultura aborigena perché  si viola un luogo per loro sacro.
Verso metà mattina terminata la lunga camminata ci aspetta il brunch che Mark ha preparato: pasta fredda con tonno, pollo e verdure. Finito di mangiare ci mettiamo in strada per tornare ad Alice Springs. Il viaggio è lungo, ci fermiamo per osservare il panorama da una duna di sabbia rossa. Arriviamo all’ostello verso le 17.30.
Stanchi, sporchi, ma con un esperienza indimenticabile da raccontare. Alle 19.30 ci troviamo al ristorante dell’ostello dove il nostro gruppo ha un tavolone prenotato. Facciamo festa tutti insieme, si mangia, si beve e si fanno tante foto. Alla fine della serata ci si saluta, la mattina successiva ognuno continuerà il proprio viaggio, con qualche amico in più su Facebook.

   

13-8 Alice Springs/Darwin
La giornata è all’insegna del relax. Abbiamo il volo per Darwin alle 17, quindi spendiamo la mattina per visitare Alice Springs e per comprare altri souvenir.
Verso le 15 il minibus di Annie’s Place ci porta all’aeroporto dove alle 17 decolliamo per Darwin con volo Quantas QF1938. Atterriamo alle 19 e con il taxi arriviamo in centro dove abbiamo prenotato la notte all’ostello Malaleuca on Mictell, sulla Mitchell street, la via principale della città.
Il clima è completamente cambiato, fa caldo e c’è umido. E’ giovedì e decidiamo di andare al Mindil Beach Market dove si possono vedere bancarelle, souvenir e assistere a performance musicali.
Per cena compriamo della frutta fresca ad un chiosco, dopo aver visitato tutte le bancarelle rientriamo all’ostello.

<< Indietro | Inizio | Avanti >>