Inizio racconto
Foto e video
Link geografici GoogleEarth
Screensaver

Giorno 15 Agosto
Verso le 8 arriviamo a Chiang Mai e veniamo assaliti da tassisti che si offrono di portarci qua e là.
Si avvicina una signora che molto gentilmente ci chiede se stavamo cercando un posto dove dormire. La nostra idea era di andare alla guest house Gap’s di cui avevamo letto prima di partire, ma ci facciamo lasciare l’indirizzo dalla signora e ci facciamo portare da un tassista. Al massimo se non ci fosse piaciuta, saremmo andati da Gap’s.
Arriviamo alla Thapae Garden Guest House e dopo aver visto le camere decidiamo di restare. Alla reception, la sorella della signora incontrata in stazione, con un discreto inglese ci descrive la guest house e prendiamo una camera con ventola per 350 BAT, quelle con aria  condizionata non erano disponibili.  Alla fine quella con la  ventola si è  dimostrata una

Chiang Mai, una bancarella

valida scelta. Dopo un lungo relax post nottata in treno ci facciamo consigliare un’escursione nella giungla,assolutamente da fare se siete a Chiang Mai. Alla reception acquistiamo un trekking di 2 notti 3 giorni nella giungla. 1.800 BAT. Ovviamente le notti non passate nella guest house non ce le fanno pagare; dovremo lasciare la stanza e mettere gli zaini in un ripostiglio. Acquistiamo inoltre il trasferimento per l’isola Ko Samui per il giorno 20. Purtroppo cade di Domenica e il volo diretto è esaurito e per 3800 BAT a testa compriamo un pacchetto che comprende: volo per Bangkok, volo per Surat Thani, trasferimento in bus al porto, nave per Ko Samui. Partenza ore 8, arrivo previsto 17.30. Si dimostrerà un viaggio lungo e pesante... Usciamo per visitare la città e ci fermiamo a mangiare in un ristorante dove prendo una zuppa di cocco che più tardi si rivelerà fatale, ma questo ve lo risparmio.
Accettiamo di farci portare in giro con un tuk tuk a 50 BAT/ORA e in due ore visitiamo i vari Wat della città, una fabbrica di seta e una di ombrelli di carta.
La sera io resto in camera per il motivo di cui ho accennato poco sopra, gli altri vanno al mercato notturno, altra tappa obbligatoria di Chiang Mai e oltre allo shopping molto conveniente vi faccio notare che in tre hanno cenato con 200 BAT.

<<< Precedente    Successivo >>>